loader image

Frantoio

Frantoio

Esperienza e tradizione
Dalle nostre colline

Coltiviamo, selezioniamo e raccogliamo manualmente le migliori olive della Fattoria per la produzione di Olio Extravergine d’Oliva Biologico Toscano IGP. Il processo di frangitura delle nostre olive è il migliore esempio di sinergia tra modernità e tradizione, a garanzia dei migliori valori qualitativi del nostro olio.

 Le olive, dopo essere state raccolte vengono immediatamente avviate alla lavorazione al fine di salvaguardare la qualità del nostro prodotto. La produzione di olio nel nostro frantoio si compone di varie passaggi. La prima fase è la defogliazione, seguita dal lavaggio delle olive con acqua per eliminare le impurità. 

Poi, le olive vengono macinate e, successivamente, avviate all’estrazione con presse centrifughe che separano la parte solida da quella liquida, composta da acqua ed olio. Quest’ultimo viene successivamente diviso dall’acqua tramite dei separatori centrifughi. Il prodotto viene infine controllato, certificato e imbottigliato, con la grande esperienza e competenza che la Famiglia Sardelli ha acquisito nel corso degli anni.

Vivi Fattoria di Doccia

Scopri il nostro Olio Extra Vergine d'Oliva