Dal secolo scorso la famiglia Sardelli prosegue, con passione e dedizione, quell’antica tradizione olearia e vinicola che fin da tempi remoti è il tratto distintivo della Fattoria di Doccia.
Situata lungo l’antica via che collegava Firenze ad Arezzo, la Fattoria domina l’ampia vallata che la circonda. Le sue colline, oggi coltivate a vigneti e oliveti, hanno visto il succedersi dell’esperienza agricola delle più antiche civiltà che hanno lasciato in eredità un territorio profondamente vocato alla produzione di olio e vino.
Le più antiche testimonianze di coltivazione di questo territorio risalgono al periodo della civiltà etrusca e romana. Gli insediamenti attualmente esistenti ed il centro aziendale della Fattoria sono in gran parte di origine medievale e rinascimentale così come lo sviluppo delle coltivazioni e dei poderi, come li vediamo oggi, ha definito la sua struttura a partire dal diciottesimo secolo.
La ricerca di sapori autentici e tradizionali della nostra terra, la cura ed il rispetto del territorio sono i valori che spiegano la convinzione della nostra famiglia per l’agricoltura biologica che trova nella Fattoria di Doccia la sua concreta realizzazione.
È così che il naturale equilibrio delle sue coltivazioni, fanno dei circa 250 ettari della Fattoria di Doccia una delle più grandi realtà del territorio interamente coltivate ad agricoltura biologica.
© Agricola Del Chianti Società Agricola ar.l. - C.F. e P.IVA 04315490484 - C.S. €51.480 i.v. - Privacy Policy & Cookie Policy - Designed by Sinaptic